Festeggiamo i nostri vent’anni di impegno e di azioni contro la fame con un evento simultaneo globale a sostegno della Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO “Le nostre azioni sono il nostro futuro”.
Il ringraziamento ai milioni di volontari e ai partner che in questi 20 anni si sono mobilitati con noi per confezionare e distribuire 400 milioni di pasti merita un palcoscenico globale e una data per noi particolarmente significativa. Il prossimo 16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO, sarà per noi di Rise Against Hunger l’occasione per mettere in campo tutta la nostra forza, il nostro entusiasmo e tutti i nostri mezzi per contribuire ancora una volta alla lotta contro la fame, come sempre in modo divertente e coinvolgente.

Per festeggiare i nostri primi vent’anni abbiamo quindi accettato la sfida del Guinness World Records: 500 volontari che, nell’arco della giornata, confezioneranno i pasti in 10 luoghi diversi del pianeta in un tempo massimo di 5 minuti! Diversamente dai nostri eventi, questa volta ogni volontario dovrà occuparsi di ciascuna fase del processo di confezionamento: dall’assemblaggio degli ingredienti, al controllo e alla sigillatura. L’obiettivo è entrare nel Guinness dei Primati, ma soprattutto far sapere al mondo che sconfiggere la fame è possibile: insieme.