fbpx
Skip to main content

Rise Against Hunger Italia Onlus collabora con numerose Associazioni partner in Italia e nel mondo, allo scopo di offrire cibo ed altri beni di prima necessità a coloro che ne esprimono la necessità.
In collaborazione con i propri partner supporta un’ampia varietà di progetti di sviluppo che a partire da una prima risposta alle esigenze contingenti, possano arrivare nel lungo periodo a favorire un vero e proprio cambiamento, sostenibile ed efficace.

Ogni nuova collaborazione viene valutata in funzione dell’impatto sul territorio, della sua sostenibilità e della capacità di offrire attraverso un attento monitoraggio un chiaro riscontro sull’utilizzo degli aiuti e sull’efficacia del progetto.

chi sono i nostri partner

Rise Against Hunger Italia accoglie con interesse le richieste di collaborazione di organizzazioni non governative, organizzazioni no profit o associazioni territoriali interessate all’acquisizione di cibo o altri beni di prima necessità finalizzati al sostegno di programmi di sviluppo o tali da offrire un’immediata risposta agli stati di crisi.

Nella convinzione che salute ed educazione siano alla base di qualsiasi progetto di sviluppo, abbiamo da sempre investito sul cibo come strumento di sostegno ai programmi sanitari e di scolarizzazione. Programmi in grado di promuovere il benessere e trasferire conoscenze tali da rendere i partecipanti parte attiva dello sviluppo delle proprie comunità.

Rise Against Hunger Italia è altresì attiva nell’offrire risposte alle situazioni di bisogno derivanti da qualsiasi stato di crisi, siano essi di natura economica o legati a disastri naturali. Siamo in questo senso fortemente attivi e desiderosi di sostenere organizzazioni capaci di reagire in modo rapido ed efficace in simili contesti.

come possiamo aiutarti

Rise Against Hunger Italia sostiene :

  • Progetti in risposta agli stati di emergenza
  • Progetti di supporto ai Programmi di Scolarizzazione
  • Progetti di Community Empowerment

Scarica il modulo di richiesta ed invialo, insieme all’informativa sulla privacy, all’indirizzo crisis.response@riseagainsthunger.it

donazione di gift in kind

Rise Against Hunger Italia accoglie con gratitudine donazioni di beni di prima necessità.

Un problema generato da scorte di prodotti non più commercializzati o non idonei per imperfezioni, danni o vizi si trasforma in un’opportunità di generare “valore solidale” ovvero dare una seconda vita al bene che altrimenti andrebbe distrutto.

Scopri come e se sei interessato scrivici all’indirizzo crisis.response@riseagainsthunger.it