Skip to main content

Un mondo senza fame

L’idea di sconfiggere fame e povertà può sembrare una guerra persa in partenza, ma questo non ci scoraggia.

Con il vostro aiuto e quello delle migliaia di volontari che incontriamo ogni anno, possiamo continuare senza sosta a lottare per raggiungere questo speciale traguardo.

Gli eventi di confezionamento, ciò che noi definiamo Rise Against Hunger Experience, rappresentano un modo divertente ed educativo per impegnarsi nella lotta alla fame ed alla povertà. Grazie ad un’inedita esperienza di volontariato in poco tempo confezioniamo migliaia di razioni alimentari, ciò che basta a cambiare il corso di centinaia di vite… e tutto questo rendendo ciascun partecipante artefice e protagonista del cambiamento.

Rise Against Hunger Italia assume Event Manager

Cerchiamo persone con una marcia in più, capaci di guidare con entusiasmo e competenza gli eventi che organizziamo sull’intero territorio europeo.

Se non ti spaventa viaggiare, essere al centro di una esperienza unica ed in grado di apprezzarne l’alto valore etico, questo annuncio è per te!

Il ruolo che definiamo Event Manager fa riferimento ad una figura a cui affidare la responsabilità e lo sviluppo degli Eventi di Confezionamento Rise Against Hunger, affinchè gli stessi vengano condotti nei tempi e nei modi previsti e con la massima soddisfazione dei partecipanti.

Un percorso definito nel dettaglio guiderà l’Event Manager in ciascuna delle fasi di lavoro, dalla ricezione del carico all’allestimento dei locali, alla conduzione dell’evento sino alla conclusione ed al recupero di materiali ed attrezzature per il rientro.

Oltre a ciò il suo compito sarà quello di offrire una chiara spiegazione della finalità dell’operazione, illustrarne le modalità di esecuzione e motivare i partecipanti rispetto al raggiungimento del risultato al fine di offrire a tutti un’esperienza da non dimenticare.

Il candidato ideale per questo ruolo deve dimostrare di possedere capacità organizzative, di comunicazione e doti relazionali arricchite di una buona dose di problem solving per affrontare senza timore eventuali imprevisti.

L’attività prevede:

  • Affiancamento dell’Event Planner nella fase di progettazione.
  • Coordinamento dell’attività logistica in sede di evento (in ingresso ed in uscita)
  • Allestimento dei locali e delle postazioni
  • Presentazione dell’Associazione e briefing ai partecipanti
  • Supervisione dell’attività di confezionamento
  • Disponibilità al dialogo ed a soddisfare le richieste di approfondimento sull’attività ed i suoi fini
  • Gestione dei rapporti post-evento.

Requisiti per il ruolo:

  • Diploma di scuola media superiore o laurea.
  • Propensione alle relazioni e capacità di comunicazione.
  • Buon livello di Leadership, Project & Risk management
  • Ottima padronanza della lingua italiana ed inglese
  • Capacità di lavoro di squadra

E’ inoltre indispensabile disporre dei documenti necessari per viaggiare nei paesi dell’Unione Europea e del Regno Unito (passaporto ed eventuali visti) oltre alla patente di guida.

La sede di lavoro è Bologna, è comunque richiesta la disponibilità alle trasferte.

Se sei interessato invia un tuo Curriculum all’indirizzo info@riseagainsthunger.it

… Tutto comincia da un pasto!