fbpx
Skip to main content

Distribuisci anche tu la gioia del Natale

con Rise Against Hunger Italia!

Festeggia il Natale insieme a noi e metti sotto l’albero un regalo solidale!

Abbiamo pensato ad un’iniziativa solidale in grado di contrastare fame e povertà in Italia. Vogliamo offrire a tante famiglie un regalo inatteso e di grande valore, il calore di un gesto di solidarietà!

Aderisci al progetto “Merry ChristPACK” e con un semplice click potrai donare uno o più kit di prodotti alimentari a famiglie e individui che hanno bisogno.

Unisciti a noi, fai la differenza e trasforma le prossime festività in uno straordinario gesto di solidarietà.

Ti possiamo offrire più di una possibilità, scegli quella che più preferisci. Ogni contributo per noi è importante.

UN REGALO SOLIDALE: Se vuoi sorprendere i tuoi cari con un regalo davvero speciale scegli di donare un pacco alimentare, potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio percorso di riscatto.

UNA PICCOLA DONAZIONE MENSILE: “Adotta” una famiglia e sostieni con continuità la nostra causa.

IL TUO 5XMILLE: sostenerci con il tuo 5xmille non ti costa nulla. Ricordati di noi e inserisci il  nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi: 91349460377

Oppure puoi effettuare una donazione tramite bonifico bancario a:

Rise Against Hunger Italia Onlus

CF 91349460377

IBAN IT84R0200836740000105146996

Rise Against Hunger Italia è un’associazione iscritta all’Anagrafe unica delle Onlus presso la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate nel settore di attività 3 – beneficenza dal 17/12/2012.
Tutte le donazioni effettuate a sostegno delle attività di Rise Against Hunger Italia Onlus danno diritto ad agevolazioni fiscali a condizione che la donazione sia eseguita con mezzi di pagamento tracciabili ovvero tramite banche (bonifico bancario), uffici postali (bollettino postale), sistemi con utilizzo di carta di credito.
Per fruire delle agevolazioni fiscali, in fase di dichiarazione dei redditi, è quindi necessario conservare la ricevuta del versamento (estratto conto bancario e/o contabile bancaria, ricevuta postale, estratto conto carta di credito emesso dall’ente gestore).
Se sei una persona fisica:
  • La tua donazione è detraibile dall’imposta lorda per un importo pari al 30% del suo ammontare fino ad un massimo di 30.000€ (art. 83 c.1 d.lgs. 117/17).
  • In alternativa, la tua donazione è deducibile fino al 10% del tuo reddito personale dichiarato (art. 83 c. 2 d.lgs. 117/17)
Se sei un’impresa:
  • La tua donazione è deducibile fino al 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 c. 2 d.lgs. 117/17). Se l’importo donato supera il reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza sarà computata negli anni successivi fino al quarto.
Ricorda: i benefici fiscali delle erogazioni liberali non sono cumulabili tra loro. Per individuare il tipo di agevolazione a te più favorevole in relazione al tuo reddito, potrebbe essere utile il supporto di un consulente fiscale.