fbpx
Skip to main content

un service locale per un impatto globale!

Fin dalla sua nascita, Rise Against Hunger ha potuto contare su un grande alleato: il Rotary International.
Dal lancio del programma di confezionamento pasti ad oggi, oltre 800 Rotary Club hanno contribuito con proprio tempo ed il proprio cuore, al raggiungimento della mission di Rise Against Hunger realizzando più di 30 milioni di pasti. Un impegno avvalorato anche dalla sottoscrizione dell’Agenda ONU 2030: è evidente che i Rotariani sappiano come fare la differenza quando si tratta di raggiungere obiettivi ambiziosi e #FameZero entro il 2030 è senz’altro uno di questi.

 

 

Rise Against Hunger gode inoltre di una designazione speciale da parte di Rotary International, ed è ufficialmente riconosciuta “Collaborating Organization” (Organizzazione Collaborante). In quanto Organizzazione Collaborante, Rise Against Hunger si unisce ad un gruppo selezionato di organizzazioni non governative, istituzioni, aziende e università già aderenti agli standard etici del Rotary, che non presentino conflitti d’interesse nel loro lavoro con il Rotary e possano contare su una presenza regionale o globale.

Le Organizzazioni Collaboranti lavorano al fianco dei Rotariani o dei Rotaractiani e offrono ai membri del Rotary l’opportunità di partecipare in prima persona ad attività in campo umanitario.

Il Rotariani del Distretto 2060 Pronti ad Agire durante un evento di confezionamento pasti in Italia

i benefici del progetto

  • Rise Against Hunger offre l’opportunità di ospitare un evento di confezionamento in ogni
    Rotary Club e/o Distretto.
  • Un grande progetto di Service per promuovere cambiamenti positivi e duraturi, in linea con
    l’Agenda ONU per il 2030.
  • Gli eventi promuovono il team building: sono un modo unico e divertente di “rompere gli
    schemi” lavorando insieme per promuovere amicizia, condivisione e affiatamento a favore
    di un obiettivo comune.
  • Ogni evento di confezionamento pasti contribuisce al consolidamento dell’immagine pubblica sia del Rotary International che del singolo Club o Distretto.
  • Il Programma di Confezionamento Pasti è il nostro elemento chiave per combattere la fame e fornire un aiuto immediato e concreto a migliaia di bambini, garantendo loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore.
Sfida accettata!

Durante la Convention del Rotary International di Amburgo (2019) il Presidente del RI, Holger Knaack ed il Ministro tedesco per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, Gerd Müller hanno contribuito - con le loro mani - a confezionare diverse razioni di cibo altamente nutriente.

pronti ad agire?

Per maggiori informazioni sulle nostre attività o programmare un evento di confezionamento pasti potete rivolgervi a

Anna Greenfield
Referente Rotary

Anthony Chima Okorokwo
Referente Rotaract