fbpx
Skip to main content

Il 16 ottobre Rise Against Hunger ha voluto sostenere la Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO con un evento straordinario coinvolgendo i volontari di tutte le sedi mondiali in un confezionamento di pasti da Guinness World Record.

Accendere i riflettori sulla fame.  Anche questo è un modo per combattere la fame, per creare consapevolezza e per far arrivare all’opinione pubblica un messaggio importante: raggiungere l’Obiettivo 2 delle Nazioni Unite #zerofame entro il 2030 è possibile!

Così, il 16 ottobre Rise Against Hunger ha voluto sostenere la Giornata Mondiale dell’Alimentazione della FAO, con tema “Le nostre azioni sono il nostro futuro”, organizzando un unico grande evento globale per battere un record di confezionamento che è entrato nel Guinness World Record. Grandissimo entusiasmo e una partecipazione straordinaria che è stata del 60% superiore alle aspettative: più di 800 volontari hanno assemblato simultaneamente i 5 ingredienti delle nostre razioni contro la fame avendo ciascuno a disposizione solo 5 minuti.

In Italia i protagonisti di questa sfida mondiale sono stati la Fondazione Aldini Valeriani a Bologna e Gustolab International Food Systems and Sustainability a Roma per un totale di 100 volontari.

 

 

Comments are closed.