fbpx
Skip to main content

Rise Against Hunger ha scelto di affiancare alla propria attività istituzionale un nuovo percorso che porterà l’associazione a garantire aiuti anche localmente alle famiglie in stato di necessità.

L’emergenza Covid-19 ci ha spinti verso un nuovo impegno: fedeli alla formula del Meals Packing, realizzeremo kit contenenti beni di prima necessità destinati alle esigenze del nostro territorio. Un’iniziativa solidale pensata per contrastare fame e povertà in Italia attraverso il supporto alle famiglie che a causa dell’epidemia e delle successive misure di contenimento hanno visto inaspettatamente messa a rischio la propria stabilità economica.

Un nuovo modo di vivere la Rise Against Hunger Experience e celebrare un momento di gioia, dedicando un piccolo spicchio del proprio tempo ad un evento di confezionamento non convenzionale.

COME FUNZIONA IL kit packing

Alla pari del Meals Packing, i partecipanti all’evento hanno il compito di confezionare kit ad uso domestico contenenti prodotti alimentari di prima necessità attraverso il meccanismo della staffetta. Il giorno stesso, i kit realizzati saranno consegnati alle Associazioni scelte dal donatore o dai propri dipendenti, che ne gestiranno la distribuzione.

Ciascun kit è pensato per garantire una percentuale del fabbisogno alimentare di una persona per un periodo di due settimane.

La volontà è quella di favorire una partnership multilivello e mettersi al servizio di una rete di enti e/o istituzioni già attivi sul territorio, in grado di lavorare autonomamente.


CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO EVENTO

info@riseagainsthunger.it
(+39) 051 704070