Skip to main content

La fame non è una malattia incurabile, è un’ingiustizia inaccettabile che Rise Against Hunger si propone di sconfiggere entro il 2030 coinvolgendo le aziende attraverso eventi di team building solidale.

L’ingrediente fondamentale per raggiungere l’obiettivo epocale di vedere un mondo senza fame è una nuova forma di solidarietà attiva che coinvolge soprattutto le aziende e i propri dipendenti che diventano protagonisti e artefici di un cambiamento senza precedenti.

“Dalle Parole ai Pasti” sono gli eventi di confezionamento in cui i partecipanti, divisi in squadre, sono chiamati ad assemblare in poche ore una combinazione di riso, soia, verdure disidratate e un mix che comprende 21 vitamine e sali minerali. Gli ingredienti così mixati costituiscono un pasto altamente nutriente, facile da trasportare e semplice da preparare. I pasti confezionati sono principalmente destinati ai programmi di scolarizzazione, di formazione professionale e di sviluppo per la prima infanzia.

Una distribuzione che diventa garanzia di accesso all’istruzione, alla salute e a uno sviluppo sostenibile per milioni di bambini, un modo efficace e misurabile per rompere il circolo vizioso della povertà e gettare le basi per un cambiamento di lunga durata.

Comments are closed.